Resoconto del concerto dei Beady Eye a Firenze

Concerto Beady Eye Firenze @ Saschall 8 giugno 2011

Concerto Beady Eye Firenze @ Saschall 8 giugno 2011

Come avevo annunciato un po’ di tempo fa, lo scorso 8 giugno, al Saschall di Firenze, si è tenuto il concerto dei Beady Eye. Pieno di curiosità su cosa Liam avrebbe tirato fuori dalla serata e accompagnato da alcuni amici, anche loro fan degli Oasis, sono andato a vederlo dopo aver comprato il biglietto molto precedentemente.

La mia paura di non trovare più posto gli ultimi giorni prima del concerto si è rivelata inutile in quanto al Saschall c’era si diversa gente, ma non c’era certo il pienone.

In apertura di serata si sono esibiti gli Hacienda, un gruppo emergente indie-rock fiorentino niente male e che merita un approfondimento. La loro esibizione è durata circa un’ora ed alle 21.00 avevano finito.

Liam Gallagher Concerto Beady Eye Firenze @ Saschall 8 giugno 2011

Liam Gallagher Concerto Beady Eye Firenze @ Saschall 8 giugno 2011

Finalmente, 30 minuti dopo gli Hacienda; i Beady Eye hanno fatto il loro ingresso; primo ad entrare è stato Liam Gallgher che è stato accolta da una grande ovazione. Il modo di cantare, il modo di stare sul palco sono gli stessi che aveva con gli Oasis, ma d’altronde non mi aspettavo niente di nuovo sotto questo profilo da lui, in compenso rispetto agli ultimi concerti degli Oasis la voce di Liam è molto migliorata, non è ai livelli degli esordi ma è notevolmente migliore delle ultime esibizioni con gli Oasis. Senza la presenza di Noel sembra che gli ex-Oasis siano più rilassati e questo ha buoni effetti sul risultato finale della prestazione. Ovviamente il concerto è durato il minimo indispensabile a suonare l’album “Different gear, still spending” e quelle poche cover che hanno rilasciato all’uscita dello stesso. Magari qualcuno è rimasto deluso dal fatto che non hanno suonato vecchi successi degli Oasis, di certo non io dato che me lo immaginavo.

Nel complesso devo dire che è stato davvero piacevole e che pensavo fosse peggio, certo i 39 euro del biglietto erano un po’ troppi ma alla fine sono rimasto contento della serata.

  Andrea Sepiacci

Annunci

2 pensieri riguardo “Resoconto del concerto dei Beady Eye a Firenze

  1. Il 25 giugno a San Giovanni Valdarno c’è stata la notte bianca e tra i vari concerti si sono esibiti anche i “The Hacienda”!!! 😀
    Sono contenta che ti sia piaciuto il concerto, era con quelle tue stesse convinzioni che bisognava andarci; era inutile credere che sarebbe stato lo stesso di quando c’era anche Noel.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...